mac1.jpg
 
 

LA NOSTRA STORIA

L’Az. Agr. Giulia si trova nel territorio di Castegnato sito in franciacorta ed ha una superficie di un centinaio di ettari. Una superficie valorizzata da coltivazioni selezionate e dalla felice comunione di tradizione e dinamismo dell’ultima generazione. La storia dell’ Azienda inizia con Giulio Salera che faceva la transumanza tra le Prealpi bergamasche (Valseriana) e le pianure bresciane. Un lavoro seguito con passione e con lungimiranza, tanto che, intuendo l’evoluzione del settore, Salera abbandona la transumanza dei pascoli alpini per stabilirsi in pianura dedicandosi non solo al bestiame ma anche all’acquisto e alla lavorazione della terra. 
Inizia così la grande e fruttuosa attività dell’Azienda che in breve con l’aiuto dei figli si espande anche nelle provincie di Bergamo e Cremona.
Alla scomparsa del Fondatore l’Az Agr. Giulia di Castegnato passa alla gestione del figlio Dario che dopo l’esperienza nella produzione intensiva, inizia la produzione di prodotti di alta qualità come mais Belgrano, farro, segale, saraceno, farina di grano tenero ed integrale. Tutte queste farine vengono certificate nel loro processo produttivo per fornire certezza ed affidabilità al consumatore.
Nel 2016 l'azienda viene incorporata da La Grande Ruota, uno storico mulino bresciano, che amplia la propria offerta con una gamma di farine e cereali di altissima qualità dedicate alla ristorazione e alla gastronomia.